Il pacchetto di software MSC è da decenni tra i più rinomati ed evoluti strumenti di calcolo presenti nel mercato.
Adams è il software MultiBody numero 1 al mondo e la nostra pluriennale esperienza nel suo utilizzo ci consente di offrirti analisi cineto-dinamiche di alto livello e che rispondano alle tue esigenze.
Patran è un ambiente di preparazione di modelli di calcolo a elementi finiti e di indagine dei risultati. Nastran è uno dei solutori più potenti al mondo.
Marc ci permette di condurre analisi non lineari di contatto molto approfondite, per le tue esigenze più specialistiche.
MSC™ suite including: Nastran™, Patran™, Marc™, Adams™
Strand7™: Finite Element Analysis
Software di calcolo ad elementi finiti che ci permette di costruire modelli di calcolo, di risolvere le analisi e investigare approfonditamente i risultati.
Tramite Strand7 abbiamo la capacità di indagare quantitativamente fenomeni e problematiche di diversi generi (analisi strutturali, termiche, termo-meccaniche accoppiate, materiali innovativi, statiche, transitori dinamici) e di coprire una vasta gamma di applicazioni.
Inoltre, grazie alla flessibilità di Strand7, possiamo calibrare il livello di dettaglio dell’analisi a seconda delle esigenze e dei requisiti di progetto.
FlexPro™: Sampled data Post-Processing
Software per l’analisi e l’elaborazione di segnali.
FlexPro consente di importare segnali grezzi di qualsiasi genere e di elaborarli ottenendo segnali processati secondo le esigenze di progetto (filtraggi, estrapolazione di valori notevoli, analisi in frequenza) e secondo i requisiti degli Standard internazionali.
Tramite FlexPro inoltre validiamo i risultati del calcolo confrontandoli con dati acquisiti sperimentalmente: questo ci consente di offrirti supporto completo per la certificazione di una macchina o di un impianto e per la gestione dei contraddittori tecnici con gli enti di controllo.
KISSsoft™: Calculation programs for machine design
Software per il calcolo dei componenti di macchina: perni e spine, ingranaggi e dentature, alberi e cuscinetti, trasmissioni a cinghia, freni e frizioni.
KISSsoft è strutturato in modo da rendere più rapidi e sicuri calcoli molto approfonditi e dettagliati che portano all’ottimizzazione dei componenti meccanici al fine di raggiungere i requisiti di progetto o migliorare soluzioni costruttive potenzialmente critiche. Con KISSsoft ti forniamo assistenza di alto livello tenendo conto dei requisiti normativi più aggiornati.
Autodesk™: 2D Drawings
Solidworks™: 3D Solid Modeler & Shop Drawings
Sono due pacchetti di software di disegno molto conosciuti e diffusi.
Tramite questi strumenti siamo in grado di ricevere, analizzare e scambiare con i nostri clienti file di disegno tecnico industriale di qualsiasi tipo, bi o tri-dimensionali. Questo ci rende precisi e reattivi nel fornire i feedback al cliente e nel proporre varianti a componenti o assiemi nei formati più adatti alle tue esigenze e ai requisiti di progetto.
Rhinoceros™: 3D Solid and Surface Modeler
Questo software è un modellatore di solidi e superfici.
Nella sua flessibilità e immediatezza costituisce lo strumento ideale per la costruzione della geometria dei modelli di calcolo. Una volta stabiliti e condivisi gli obiettivi di progetto, viene definita la strategia per lo studio di ogni struttura o componente. Rhinoceros ci permette di impostare le analisi secondo molteplici approcci di modellazione, da un approccio generale che garantisca risultati significativi in tempi brevi a strategie di modellazione estremamente approfondite, dettagliate e mirate.
Home made custom software
Software implementati ad hoc e customizzati per rendere flessibile il calcolo strutturale e rispondere alle tue esigenze mirate.
Questo pacchetto di software è un vero punto di forza del nostro gruppo e ci rende pronti e reattivi nel darti esattamente la risposta che ti serve in tempi brevi. Siamo in grado di fornirti assistenza alla progettazione e al design review della tua struttura proponendoti soluzioni sicure, funzionali e che rispettano i requisiti che normative internazionali cogenti impongono.
Accelerometro Lord Microstrain G-Link-LXRS - Wireless Accelerometer Node
Questo sensore ci permette di offrirti acquisizioni simultanee di un campo triassiale di accelerazioni, ad alta frequenza e alta precisione. Il campo di indagine è compreso tra ±10g.
Tra i punti di forza di questo sensore, la comunicazione wireless con la stazione di comando e la memoria interna garantiscono sicurezza della precisione dei dati acquisiti e ci rendono in grado di offrirti un servizio ideale per la misura accelerometrica in applicazioni dinamiche che coprono ampi spazi, per la misura di vibrazioni, oscillazioni e inclinazioni.
Estensimetri, rosette estensimetriche, kit per applicazione Strain Gauges and Tools from HBM
Gli estensimetri lineari ci permettono di misurare deformazioni e tensioni su un componente lungo una direzione, le rosette estensimetriche ci permettono di misurare campi di tensione triassiali dove a priori non si conoscono le direzioni preferenziali di sollecitazione.
L’incertezza di misura è contenuta al di sotto dell’1-3% del valore misurato.
I nostri ingegneri esperti di acquisizioni sperimentali sono specializzati nell’individuazione di locations ottimali per la misura e nell’applicazione dei sensori.
Nodo di acquisizione estensimetria Lord Microstrain V-Link-LXRS - Wireless 7 Channel Analog Input Sensor Node
Il nodo di acquisizione dei segnali estensimetrici ci consente di acquisire fino a 4 canali di misura simultaneamente. La semplicità di cablaggio e le consolidate procedure di lavoro SDA ci consentono di garantirti massima efficienza nel portare a termine una campagna di acquisizione mirata ai tuoi obiettivi.
La comunicazione wireless con la stazione di comando ci rende in grado di offrirti un servizio ideale per la misura estensimetrica anche in applicazioni dinamiche che coprono ampi spazi.
Attrezzatura per rilievi metrologici
Si tratta di strumenti per misure e rilievi geometrici sui componenti di una macchina o di un impianto. I dati geometrici rilevati sono complementari alle misure sperimentali accelerometriche ed estensimetriche e completano il set di informazioni che ci occorrono per poterti offrire un servizio completo di analisi dello stato di fatto, diagnosi di problemi strutturali o di funzionamento, calcolo strutturale a partire da dati acquisiti on-field.
Documentazione multimediale: GoPro Hero 5 Black
Tramite la moderna fotocamera e videocamera, possiamo acquisire documentazione tecnica fotografica di alta qualità (risoluzione fino a 4K) dei dettagli critici delle nostre applicazioni.
Possiamo inoltre effettuare riprese video on-board o del funzionamento dinamico di una macchina o impianto da sincronizzare ai segnali sperimentali accelerometrici ed estensimetrici. Ti offriamo così la possibilità di creare video sinottici che hanno forte potere esplicativo dei fenomeni dinamici.